X
Iscriviti alla Newsletter
Nome

Leggi l'informativa Privacy

CATEGORIE
I più popolari
  • Errori da evitare nella scelta della casa

    L'acquisto di una casa segna un passo cruciale nella vita di ogni individuo. È un momento ricco di emozioni, ma anche di sfide e decisioni significative da affrontare. Evitare alcuni errori comuni può...
  • Guida al trasloco: Step per un trasloco senza complicazioni

    Il trasloco in una nuova casa rappresenta un momento emozionante, ma può anche essere un'esperienza complessa. Affrontare questa transizione con una pianificazione attenta e un approccio metodico può ...
  • Risparmio energetico: La visione sostenibile di Gruppo Lenta

    Gruppo Lenta promuove il risparmio energetico con tecnologie avanzate come VMC, pompe di calore e pannelli fotovoltaici, garantendo comfort ambientale e benefici economici. Costruiamo il tuo sogno con...
  • I Diversi Stili Di Arredamento

    Arredare una casa è molto più di una questione di disposizione di mobili; è un'arte che esprime la propria personalità, creando uno spazio unico e accogliente.
  • Recenti
  • I più visti
  • Tag
EVENTI E NEWS
Guida al trasloco: Step per un trasloco senza complicazioni

Guida al trasloco: Step per un trasloco senza complicazioni

Il trasloco in una nuova casa rappresenta un momento emozionante, ma può anche essere un'esperienza complessa. Affrontare questa transizione con una pianificazione attenta e un approccio metodico può rendere il processo più agevole e gratificante. Ecco alcuni suggerimenti per affrontare il trasloco in modo efficace:

  • Affidati ad un’impresa edile a Savigliano sicura e affidabile come la nostra che ti garantisca un intervento puntuale ed impeccabile e ti accompagni all’ingresso della tua nuova casa a Savigliano.
  • Pianificazione preventiva: Inizia la tua pianificazione con anticipo. Fissa una data per il trasloco e crea un elenco delle attività da svolgere. La pianificazione preventiva riduce lo stress e offre la possibilità di risolvere eventuali imprevisti.
  • Compila un inventario dettagliato: Suddividi gli oggetti in base alla loro necessità, distinguendo tra quelli da conservare e quelli da scartare. Etichetta e suddividi gli oggetti fragili, di valore e i documenti in modo separato.
  • Etichetta gli scatoloni: Assicurati che ogni scatolone sia etichettato con il suo contenuto e che gli oggetti fragili siano ben imbottiti. Organizza gli scatoloni per ambiente, facilitando così il posizionamento nella stanza di riferimento.
  • Prepara la nuova casa a Savigliano: Verifica che la nuova casa sia pronta per essere abitata, assicurandoti che tutto sia pulito e che gli elettrodomestici e i servizi siano funzionanti.
  • Gestisci le utenze: Non trascurare il trasferimento delle utenze. Prima del trasloco, verifica lo stato del contatore e procedi con il cambio di intestatario o la riattivazione, a seconda della situazione.
  • Aggiorna l'Indirizzo e l'Anagrafe: Ultimo step, ma non meno importante, è cambiare l'indirizzo di residenza presso l'ufficio anagrafe del comune. Se stai cambiando città, iscriviti alle liste elettorali del nuovo comune entro 20 giorni dal trasferimento, comunicando il cambio di residenza.

Con questi passaggi, il tuo trasloco sarà organizzato e senza complicazioni, permettendoti di goderti la tua nuova casa a Savigliano con tranquillità. Se desideri un supporto professionale, rivolgiti a noi per un servizio sicuro e affidabile.


Continua a seguirci anche sul canale Facebook per ricevere idee e consigli in materia di edilizia!

Correlati

Tags

Trasloco, Savigliano, Impresa edile

Categorie

Condividi